TFS alla fiera EIMA International 2020-21 di Bologna

 In industria 4.0, Oleodinamica

TFS alla fiera EIMA International di Bologna (Ed. 2020-21)

La consueta fiera biennale internazionale EIMA, quest’anno, a causa della pandemia COVID-19 in corso, si articolerà in due appuntamenti.

Il primo si terrà negli stessi giorni inizialmente previsti per EIMA , ossia dall’11 al 15 novembre 2020. La novità assoluta consiste però nell’uso di una piattaforma digitale appositamente creata, la EIMA Digital Preview (EDP). L’EDP vuole rappresentare un evento ponte con il secondo evento, ossia la rassegna fisica, che si svolgerà a Bologna dal 3 al 7 febbraio 2021.

L’EIMA International è una delle più importanti manifestazioni fieristiche nella quale operatori di 14 settori merceologici presenteranno prodotti, servizi, soluzioni innovative per affrontare le diverse problematiche dell’economia agricola ed agroindustriale.

EIMA International ha cadenza biennale e la sua prima esposizione risale al 1969. L’evento è organizzato dalla FederUnacoma (Federazione Nazionale Costruttori Macchine per l’Agricoltura) in collaborazione con BolognaFiere. Una sinergia questa che mette a disposizione del pubblico una superficie complessiva di 375.000 mq (140.000 mq la superficie espositiva netta), per circa 1950 espositori provenienti da 50 Paesi, con oltre 50.000 modelli di mezzi, macchine e attrezzature in esposizione. Nell’ultima edizione del 2018, hanno preso parte all’evento migliaia di operatori economici provenienti da più di 60 Paesi.

Tecno Fluid Service Srl sarà presente in Fiera con una propria delegazione che avrà l’opportunità di confrontarsi con numerose italiane ed estere, anch’esse presenti per proporre le più innovative soluzioni, pezzi di ricambi e accessori per la meccanica e l’oleodinamica.

La Tecno Fluid Service opera dal 1997 e si presenta al consueto evento fieristico biennale di EIMA con la sua esperienza pluriennale nel settore agricolo, offrendo innovative soluzioni a diverse problematiche riguardanti l’oleodinamica.

TFS è partner commerciale di Bosch Rexroth e cliente di altre imprese leader in diversi comparti di componentistica per l’oleodinamica, tra le quali Sauer Danfoss, Casappa, Hydreco, Hydac, Linde, Kawasaki, Parker, Staffa, Commercial Hydraulics e tante altre, tutte in catalogo. Grazie a tali collaborazioni, TFS è in grado di offrire alle imprese operanti nel settore agricolo ed agroindustriali le seguenti soluzioni:

  • progettazione e realizzazione di impianti di ingegneria complessi;
  • vendita di soluzioni oleodinamiche, con un assortimento oltre 2000 prodotti, metà del quale, in pronta consegna;
  • manutenzione, riparazione e rettifica di componenti ed impianti.

Per incontrare le esigenze delle imprese del mondo agricolo ed agroindustriale, TFS ha standardizzato i propri processi produttivi, tanto che, fin dal 1999 essa è certificata UNI EN ISO 9001. Grazie alla professionalità di tecnici specializzati, TFS propone un protocollo di intervento che prevede i seguenti step:

  1. verifica telefonica con il cliente delle eventuali cause del problema e ricognizione delle possibili soluzioni;
  2. intervento presso il cliente entro 48 ore per un’approfondita verifica on-site della problematica. A questo punto, è possibile ritrovarsi di fronte a due alternative:
    1. qualora la soluzione al punto 1 risultasse corretta, TFS sarà in grado di procedere alla riparazione istantanea;
    2. viceversa, laddove la soluzione al punto 1 dovesse risultare incompleta o errata, l’impianto da sottoporre a riparazione sarà trasportato presso le officine della TFS;
  3. in caso di riparazione presso le officine della TFS, i tempi di riconsegna dell’impianto al cliente sono condizionati dalla presenza in magazzino dei pezzi di ricambio e, dunque:
    1. max 72 ore, in caso di possesso dei ricambi;
    2. max 10 giorni, in caso di ordinativo dei ricambi necessari.

Grazie alla standardizzazione dei processi di intervento e alla collaborazione con le imprese leader mondiali di componentistica per l’oleodinamica, Tecno Fluid Service si presenta alla Fiera EIMA 2018 di Bologna con le giuste credenziali per confrontarsi al meglio con i propri competitor. Allo stesso tempo, consapevoli di operare in un mondo in continua evoluzione e caratterizzato dall’ingresso sul mercato di innovazioni derivanti da diversi campi, prima di tutti, dall’automazione e dall’Information and Communication Technology (ICT), TFS sarà presente per raccogliere idee e soluzioni, stringere rapporti di collaborazione e confrontarsi per approntare soluzioni idonee a tale cambiamento. Il tutto finalizzato al miglioramento continuo dei processi e dei prodotti offerti.

Perché, la continuità è la nostra forza.

Post suggeriti